4 Gennaio 2023 B4-GROUP
Communication

OMNICHANNEL CONVERSATIONAL AI

Arricchire la Customer Experience attraverso la gestione sinergica dei nuovi canali di comunicazione digitali.

Cos'è

L’evoluzione tecnologica ci consente di fornire al cliente finale canali di comunicazione moderni, pratici e non invasivi, in grado di incrementare la Customer Experience e ottimizzare il servizio clienti.
Il nostro know-how, acquisito negli anni, ci ha reso in grado di sviluppare soluzioni di OMNICHANNEL CONVERSATIONAL AI che permettono alle aziende di far lavorare i propri canali di comunicazione, adottando un modello cooperativo tra agenti umani e agenti virtuali che crei una esperienza uniforme, migliorando l’efficienza delle Customer Operation e rendendo tracciabili tutti i livelli di servizio.

METODO

Le nostre soluzioni permettono di trasformare la multicanalità in omnicanalità, consentendo di gestire tutte le conversazioni digitali all’interno di un unico framework tecnologico potenziato dall’AI. Elaboriamo strumenti operativi che massimizzano l’efficaicia dei diversi canali di contatto, sfruttando le funzionalità di recommendation, e migliorando l’efficienza delle attività operative, in modo da incrementare la produttività dell’agente che è in grado di arrivare a gestire fino a circa 40 conversazioni attive.

La realizzazione del progetto, per l’implementazione, la configurazione e la messa in produzione della soluzione, prevede lo sviluppo delle seguenti fasi:

  • Assessment dei processi
  • Configurazione piattaforma omnichannel
  • Creazione dei flussi di automazione con BOT
  • Integrazione con CRM
  • Training
  • Customer Success Analysis

STRUMENTI

In un’ottica quindi di ottimizzazione dei processi, di incremento dell’efficienza della struttura operativa e di miglioramento del servizio, la soluzione prevede l’utilizzo di strumenti di:

  • AI Conversazionale
  • Chatbot
  • Data Analytics
  • Data Visualization

 

Vantaggi

Riduzione dei costi operativi

Miglioramento degli SLA (service level agreement)

 Incremento della FCR (first call resolution)

Ottimizzazione dei costi di marketing e comunicazione

Scopri come incrementare la produttività in ambito processi di front office.

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