9 Dicembre 2022 B4-GROUP
Production

MACHINE MANAGEMENT

Digitalizzazione dei processi correlati alla gestione delle macchine/apparati presenti in campo, di Machine in Service per incrementarne l‘OEE (Overall Equipment Effectiveness), ottimizzare la produttività e automatizzare le attività a basso valore aggiunto.

Cos'è

Con le nostre soluzioni di MACHINE MANAGEMENT, aiutiamo le aziende a ridurre gli scarti e le rilavorazioni di processo, correlate alla gestione delle macchine e degli apparati di campo e a evolvere da una gestione reattiva a una gestione predittiva e proattiva delle attività.

Contestualmente le nostre soluzioni permette permettono di monitorare ed analizzare anche la Customer Behavior, ossia il comportamento dell’utilizzatore della macchina/apparato, oltre che di migliorare gli strumenti di controllo e monitoraggio dei principali KPI dei processi di gestione delle macchine/apparati, fornendo informazioni e insight utili durante tutto il ciclo di vita del cliente.

METODO

Per potere digitalizzare i processi e avere a disposizione l’informazione con una elevata frequenza di aggiornamenti è stato progettato e implementato un layer di Data Werehouse, su tecnologia MongoDB, che permette di collezionare e storicizzare le informazioni e i dati prodotti dai sistemi informativi legacy, automatizzandone la loro raccolta, normalizzazione ed elaborazione.

I dati disponibili, opportunamente elaborati in base alle regole di business definite, producono informazioni di arricchimento aggiuntive che vengono utilizzate dagli algoritmi di AI per generare opportuni alert e azioni dispositive predittive e prescrittive.

La soluzione include anche una funzione di Control Room, basata su strumenti di Data Visualization (PowerBI), per monitorare e analizzare i KPI definiti, i comportamenti dei clienti nell’utilizzo delle macchine/apparati e gli andamenti dei principali parametri di consumo e di utilizzo delle stesse.

 

STRUMENTI

  • Artificial Intelligence per elaborare i dati telemetrici e identificare le macchine problematiche
  • Machine learning per clusterizzare il comportamento del cliente
  • Business Process Management per la gestione delle attività operative automatizzate
  • Data Visualization per il montaggio real time dei principali KPI di processo

 

Vantaggi

Riduzione del total cost of ownership dei processi stessi

Riduzione dei time tracking di gestione degli ordini

Riduzione degli scarti e rilavorazioni di processo

Incremento della percentuale di automazione degli ordini

Scoprire come incrementare la produttività in ambito processi di back office.

    Contact

    Get Connected.

    Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.

    GRUPPO B4
    Via Mecenate 76/36
    20138
    Milano
    [email protected]
    tel. 02.39522750

    BE FOR SRL
    P.IVA/C.F. 07096900969
    N. REA: MI – 1935390

    Capitale sociale: 12.000,00 € IV

    B4SERVICE SRL
    P.IVA/C.F. 09690960969
    N. REA: MI-2107898
    Capitale Sociale: 10.290,75 € IV

    Privacy policy

    Cookie policy

      Contact