4 Gennaio 2023 B4-GROUP
Artificial Intelligence & Machine

DIGI-HEALTH 4.0

Screening diagnostico preliminare della malattia ed una presa in carico tempestiva del paziente, da parte del medico specialista, grazie alla digitalizzazione delle fasi di Triage e Anamnesi.

Cos'è e cosa fa

DIGI-HEALTH 4.0 è un ecosistema digitale in grado di ottimizzare le fasi di raccolta dei dati necessari al processo diagnostico (es. sintomi, referti, analisi, immagini, eccetera) e di fare una prima elaborazione per individuare le possibili patologie, con l’obiettivo di agevolare la presa in carico, l’analisi e l’individuazione del migliore percorso terapeutico, da parte dei medici specialisti.

L’ecosistema consente di utilizzare tutte le funzionalità di gestione tipiche della telemedicina, tramite l’utilizzo combinato di algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning (sia testuale che per immagini), Chatbot Conversazionali Omnicanale (sia canali testuali che video), integrati con le funzionalità più avanzate di Realtà Aumentata e Virtuale, con elaborazione in 3D secondo gli standard DICOM (Digital Imaging and COmmunications in Medicine), e con funzionalità di presa appuntamento tra il medico e il paziente.

Gli algoritmi proprietari di Machine Learning di B4, basati su reti neurali di Deep Learning denominate Convolutional Neural Network (una particolare rete neurale artificiale, utilizzata soprattutto per l’analisi di immagini e l’applicazione di filtri grafici), consentono di addestrare l’Intelligenza Artificiale a riconoscere le immagini (ad es. malattie dermatologiche, lastre, ecc.), i documenti (ad es. analisi di laboratorio, referti medici, ecc) e le informazioni (ad es. la sintomatologia, le abitudini di vita, ecc), raccolte dal motore conversazionale.

STRUMENTI

Le principali caratteristiche funzionali della piattaforma sono:

  • Gestione virtuale della fase di raccolta dei dati significativi, grazie all’utilizzo di Chatbot, quali le informazioni di anamnesi generale, esami strumentali e materiale fotografico
  • Utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale per una prima valutazione di pre-screening in base ai dati significativi raccolti
  • Gestione delle visite specialistiche in modalità virtuale (es. prima visita e visite di followup) e/o fisica presso l’ambultatorio medico (es. per esami specifici)

 

Vantaggi

Ridurre l’effort di raccolta dei dati necessari al triage e all’anamesi

Acessibilità in modalità omnichannel

Riduzione dei tempi di accesso e dei costi dei servizi sanitari

Automazione dell’analisi di dati non strutturati

Scopri come potenziare la digital experience con i nostri technological products.

    Contact

    Get Connected.

    Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.

    GRUPPO B4
    Via Mecenate 76/36
    20138
    Milano
    [email protected]
    tel. 02.39522750

    BE FOR SRL
    P.IVA/C.F. 07096900969
    N. REA: MI - 1935390

    Capitale sociale: 12.000,00 € IV

    B4SERVICE SRL
    P.IVA/C.F. 09690960969
    N. REA: MI-2107898
    Capitale Sociale: 10.290,75 € IV

    Privacy policy

    Cookie policy

      Contact